Itas Trentino, Fabio Soli cerca ulteriori risposte

Fabio Soli sprona i suoi alla vigilia del derby

Dopo la delusione alla Final Four di Coppa Italia, parzialmente mitigata dal ritorno al successo in CEV Cup contro il Brasov, la Itas Trentino e in particolare il suo tecnico Fabio Soli cercano ulteriori risposte anche in campionato, dove i gialloblù sono attesi dal derby dell’Adige contro la Rana Verona, in programma nella città scaligera domenica alle 16.

“Verona è reduce da una Final Four di Coppa Italia che ha confermato la sua esponenziale crescita dell’ultimo periodo – ha spiegato Soli – e sfrutterà l’entusiasmo derivante dall’aver giocato la prima finale della sua storia anche nella partita che ci attende -. Dal canto nostro è stato importante ripartire di slancio dopo la semifinale di Bologna, ottenendo una vittoria solo apparentemente semplice giovedì sera contro il Brasov in CEV Cup”.

“Un risultato – ha aggiunto il coach dell’Itas Trentino -, ma soprattutto una prestazione che dimostrano come la squadra sia compatta e determinata nel perseguire gli obiettivi che ancora abbiamo davanti a noi in questa stagione. Ci aspetta una partita dai contenuti di alto livello, in cui molto dipenderà dal bilancio nei fondamentali di battuta e ricezione e dalla nostra abilità nel limitare il loro attacco che, numeri alla mano, è tra i migliori del nostro campionato”.

Quella contro Civitanova nella semifinale di Coppa Italia è finora l’unica sconfitta ottenuta da Trentino nell’anno solare 2025. I marchigiani, che si sono imposti al tie-break, hanno poi vinto in cinque set anche contro Verona in finale, conquistando così l’ottavo successo nella Coppa nazionale. L’ultima Coppa Italia di Trentino, invece, risale alla stagione 2012-2013.


Articoli correlati