Itas Trentino, Fabio Soli chiede un ulteriore sforzo ai suoi

Trentino cerca conferme a Piacenza

Dopo il successo di mercoledì scorso in casa dell’Arcada Galati, nell’andata dei sedicesimi di finale di CEV Cup, la Itas Trentino lavora per ritrovare immediatamente la concentrazione in vista di una trasferta difficile a Piacenza, contro una squadra che è appena dietro in classifica rispetto ai gialloblù secondi (18 punti per Trentino, 17 per la Gas Sales Bluenergy Volley).

“Dopo la non semplice partita infrasettimanale di CEV Cup in Romania – ha dichiarato Fabio Soli, coach della Itas -, torniamo ad occuparci del nostro cammino in SuperLega Credem Banca per affrontare sul suo campo una delle squadre più accreditate e che sin qui ha raccolto tanti punti per la propria ottima classifica”.

“Con i risultati già ottenuti in campionato Piacenza non sta facendo altro che confermare quello che si pensasse prima dell’inizio della regular season – ha aggiunto -: è una formazione molto forte, con un roster che ne giustifica le ambizioni e sta facendo registrare numeri importanti, simili ai nostri, anche a livello statistico nei singoli fondamentali”.

“A maggior ragione mi attendo una partita difficile, molto equilibrata e quindi piena di difficoltà che però affronteremo ben sapendo che tutto ciò ci può permettere di crescere ancora. E’ importante dimostrare di poter vivere ogni situazione in maniera positiva, con lo spirito giusto; ci aiuterà a migliorare il nostro sistema di gioco e ci permetterà di fare un ulteriore balzo in avanti anche dal punto di vista della mentalità” ha poi concluso Fabio Soli.


Articoli correlati