Fabio Soli sprona la Itas Trentino
Chiuso il 2024 con tre successi consecutivi e iniziato il nuovo anno solare con la vittoria per 3-1 a Modena, la Itas Trentino si prepara per il big match di domenica sera contro la Sir Susa Vim Perugia, gara in programma alle 18 che mette di fronte la prima e la seconda forza del campionato. Ma, come spiega Fabio Soli, non sono solo il risultato né la posizione in classifica a richieder attenzione.
“La sfida con Perugia rappresenta per noi l’occasione di misurare la nostra pallavolo ed il nostro stato di forma con Perugia che, attualmente, sta dimostrando con risultati e numeri di essere il punto di riferimento della pallavolo italiana e non solo” ha detto il tecnico gialloblù, alla vigilia della partita che si giocherà al PalaBarton di Perugia.
“Le qualità dell’avversario e la spinta del pubblico umbro renderanno la partita ricca di contenuti di alto livello, sia in termini tecnici sia ambientali – ha poi aggiunto -, offrendoci l’occasione di esprimerci in un ambiente estremamente sfidante. Avremo bisogno del nostro meglio e delle nostre qualità per competere alla pari ed ambire ad ottenere il massimo da questa avvincente sfida”.
Perugia e Trentino si sono già affrontate per due volte in questa stagione: in entrambi i casi sono stati gli umbri a festeggiare, il 22 settembre nella finale di Supercoppa, per 3 set a 2, e il 27 ottobre in campionato, con il successo della Sir Susa Vim per 3-1 in rimonta. Perugia è in testa alla classifica di Superlega con 41 punti, Trentino segue a 36 ma ha una partita in meno.