Le parole di Fabio Soli
Si disputa nel fine settimana appena iniziato il nono turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25. L’Itas Trentino maschile tornerà subito a giocare di fronte al proprio pubblico, ospitando domenica 24 novembre alla ilT quotidiano Arena la Mint Vero Volley Monza per un confronto oramai diventato tradizionale nell’anno solare in corso (è la nona sfida ufficiale). In questo caso l’appuntamento vale “solo” tre punti per la classifica di SuperLega, che però ai gialloblù sarebbero particolarmente utili per rimanere in scia alla capolista Perugia (di scena nella stessa giornata a Milano).
L’Itas Trentino dovrà fare a meno in questa occasione di due centrali; oltre al rumeno Bartha (che prosegue il suo recupero dall’infortunio agli addominali occorsogli un mese e mezzo fa) non sarà della partita nemmeno lo sloveno Kozamernik, a causa di un problema alla cervicale che verrà ulteriormente valutato nei prossimi giorni. A referto ci sarà quindi ancora il giovane Sandu (classe 2007), prima alternativa alla coppia titolare Flavio-Pellacani.
“Monza è una squadra in salute, che attraversa il momento migliore della sua stagione, anche perché ha trovato un assetto che le garantisce la miglior qualità di gioco. Conosciamo bene le capacità del palleggiatore Kreling e sappiamo già ora che sarà difficilissimo intuirne le intenzioni, specialmente nel momento in cui sarà supportato da una buona ricezione, ulteriormente rinforzata dall’innesto di Zaytsev.
Per avere qualche possibilità servirà grande pazienza, particolare attenzione tattica e la capacità di trovare continuità nella fase di cambio palla. In fase di break point, invece, sarà fondamentale essere adeguatamente incisivi al servizio per agevolare la lettura del nostro muro” queste le parole rilasciate in conferenza stampa dall’allenatoe dell’Itas Trentino Fabio Soli.