Ivan Zaytsev sprona la Cucine Lube Civitanova
Dopo la sconfitta di domenica in casa contro Trento, la Cucine Lube Civitanova si affida ai suoi veterani, tra i quali Ivan Zaytsev, per riordinare le idee e riprendere la corsa in campionato già venerdì contro Cisterna. L’opposto 35enne ha spronato i suoi compagni, in tal senso, parlando ai canali ufficiali del club marchigiano.
“Mancano tre giornate al termine del girone di andata della Regular Season e la Lube sgomita nel mucchio tra la quarta e la quinta piazza – ha detto, facendo il punto della situazione -. Dovremo essere particolarmente concentrati per affrontare le prossime partite perché è importante arrivare al giro di boa nella miglior posizione possibile”.
“La griglia della Coppa Italia sarà legata alla classifica e il trofeo con la coccarda tricolore è un obiettivo importante per la società e la proprietà – ha poi aggiunto -. Ovviamente vogliamo riscattarci dopo la brutta sconfitta incassata con Trento in casa. Si avvicina un ostacolo tosto, la trasferta a Cisterna”.
“Lo scorso anno la trasferta in terra pontina è andata male – ha ricordato Zaytsev – e questo ci ricorda che non dobbiamo mai prendere sottogamba le sfide e tantomeno lasciarci condizionare della classifica. Consapevoli di questi aspetti andiamo lì per centrare un risultato favorevole. I prossimi impegni in campionato saranno alternati con le gare di Champions League, la massima competizione europea per Club, un torneo esaltante”.
“I viaggi saranno anche scomodi e con trafile impegnative, ma siamo tutti carichi nell’affrontare sfide così esaltanti. Come viaggiano gli altri Club lo facciamo anche noi, bisogna solo sapersi adattare e non perdere mai il focus sul campo” ha poi concluso l’atleta di origine russa nato a Spoleto.