Ivan Zaytsev, tutto pronto per il debutto nel derby

Ivan Zaytsev al debutto

E’ tempo di derby in casa MINT Vero Volley Monza. Domenica 20 ottobre alle ore 19:00 (diretta DAZN e VBTV), la prima squadra maschile del Consorzio sfiderà tra le mura dell’Opiquad Arena di Monza, l’Allianz Milano nella quarta giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2024/25. Una sfida che già si preannuncia mozzafiato, impreziosita anche dal fatto che per la prima volta si vedrà Ivan Zaytsev in maglia Vero Volley.

Gli stop in campionato arrivati contro Piacenza e Civitanova, motivano Beretta e compagni a cercare un acuto per interrompere il trend negativo di questo inizio di stagione; anche i meneghini, dopo la sconfitta contro Trento, sono alla ricerca di tre punti per scalare la classifica.

Si tratta del 26° confronto tra le due formazioni: a trionfare è stata 14 volte Milano, contro le 11 di Monza. Tre gli ex della partita, a cominciare dai due centrali Averill e Mosca che hanno militato nel roster meneghino rispettivamente nel 2017/18 e nelle stagioni 2020/21, 2021/22. Dall’altra parte della rete, Louati è stato a Monza un solo anno, nel 2019/20.

Dopo il 3° Posto nella scorsa SuperLega e la qualificazione in Champions League, l’Allianz Milano di coach Piazza riparte con sette nuovi arrivi. Cinque italiani: Davide Gardini, figlio d’arte, schiacciatore, i centrali Edoardo Caneschi e Jacopo Larizza, il libero Matteo Staforini e l’opposto Tommaso Barotto. Tre i nuovi stranieri da tre continenti: arriva sotto la Madonnina, Tatsunori Otsuka, giovane schiacciatore giapponese; il centrale canadese Jordan Schnitzer, mentre dalla Francia, con la medaglia di campione olimpico al collo, Yacine Louati. Completano il roster le sei conferme dell’ultima stagione: in regia l’azzurro Paolo Porro e l’opposto belga Ferre Reggers. Confermato anche l’altro azzurro, Damiano Catania, nel ruolo di libero. Sono due i senatori: il capitano Matteo Piano al centro e lo schiacciatore Matey Kaziyski. Dopo l’ultima stagione, nelle vesti di secondo palleggiatore ci sarà Nicola Zonta.


Articoli correlati