Josephine Obossa si presenta alla UYBA: “Voglio essere protagonista”

Le prime parole di Josephine Obossa

Josephine Obossa, nuovo rinforzo nel reparto degli opposti per la UYBA, si è presentata alla società biancorossa: “Sono felice di essere una nuova farfalla. A Busto ritrovo compagne con le quali ho già giocato ed altra gente che conoscevo già. Sono contenta della scelta fatta: anche se vista da fuori, la Uyba mi ha dato l’impressione di essere una società ben organizzata”.

“A Brescia ero in squadra con Jennifer Boldini che ritrovo volentieri – ha aggiunto l’opposto classe 1999 proveniente da Casalmaggiore -. Ripeto: conosco anche altre giocatrici che ho incrociato da avversaria. Cercherò di dare il massimo, garantendo tutto l’impegno che posso dare”.

Obossa nell’ultima stagione con la maglia di Casalmaggiore ha giocato 21 partite segnando 57 punti con 7 ace e il 42,2% di attacchi vincenti: “Cercherò anche di confermarmi in attacco che è il fondamentale che preferisco, anche pensando al ruolo di opposto. Mi piace attaccare ma, anche se può sembrare strano visto il mio ruolo, a me piace molto anche difendere”.

“Sono al quarto campionato di Serie A1 ma sono partita spesso dalla panchina. Alla Uyba vorrei giocare una stagione da protagonista. Non vedo l’ora di entrare in campo ed avere tutto il loro sostegno. Inutile aggiungere che li aspetto, numerosi, all’Arena” ha concluso Obossa.


Articoli correlati