Julio Velasco, parole chiare su Paola Egonu ed Ekaterina Antropova

Julio Velasco, parole chiare su Paola Egonu e Ekaterina Antropova

Giornata di presentazione per il nuovo commissario tecnico della Nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco: “Sono molto contento, non c’è modo migliore di vivere la vecchiaia. Voglio ringraziare la Uyba, capisco che si sono trovati in una situazione difficile. Sono un po’ emozionato, è una grande responsabilità allenare una squadra che ha ottenuto risultati così grandi e che è stata beniamina dei tifosi insieme a quella maschile”.

Velasco si è subito espresso sulla querelle Egonu-Antropova, che tanto ha scaldato gli animi negli scorsi mesi: “Se io ho una preoccupazione è per la ricezione, per la difesa, non certo per l’attacco. Se avessi problemi a gestire grandi giocatrici non avrei accettato l’incarico. Egonu e Antropova fortissime ma non giocheranno assieme. Poi magari dopo un allenamento cambio idea, ma a oggi la vedo così”.

Su Parigi 2024: “È un obiettivo fondamentale, per ora penseremo solo a quello. Però è fondamentale uno staff che guardi anche oltre, a dopo le Olimpiadi. Non creiamo troppe aspettative, serve una capacità di adattamento alle difficoltà. Dovremo farci gli anticorpi per la pressione”.

La rinuncia al doppio incarico: “Sono sempre stato contrario, anche quando mi conveniva economicamente. Penso che se uno allena la nazionale deve concentrarsi solo su quella”.


Articoli correlati