Julio Velasco spiega come ha convinto Paola Egonu e mostra grande rispetto per Davide Mazzanti

Julio Velasco spiega come ha convinto Paola Egonu

Paola Egonu è stata grandissima protagonista alle Olimpiadi di Parigi, dove – in barba ai detrattori, tra l’altro non particolarmente competenti – è stata eletta migliore giocatrice e dove, soprattutto, con le sue compagne della Nazionale di pallavolo si è messa al collo una storica medaglia d’oro.

Eppure, fino a qualche mese prima, la fuoriclasse veneta era uscita dal gruppo azzurro, a causa di una serie di attriti con l’allora commissario tecnico Davide Mazzanti. “Ogni allenatore prende decisioni difficili. Io rispetto quelle degli altri” ha detto al proposito, al Corriere della Sera, Julio Velasco.

Il navigato coach, con il quotidiano di via Solferino, ha raccontato del rapporto instaurato con Paola, la chiave per il suo ritorno in Nazionale: “Il personaggio era una cosa, la persona un’altra. Io so cosa vuol dire. A me interessava parlarle. E dirle che su certe cose io l’avrei difesa sempre e comunque”.

“Sono e sarò dalla sua parte circa razzismo, pseudorazzismo e insinuazioni. Le ho specificato che sulle altre cose l’avrei trattata come tutte le altre” la conclusione dell’uomo di La Plata.


Articoli correlati