Velasco sprona le sue ragazze
L’Italvolley femminile ottiene il pass per la finale nel torneo di Parigi 2024, garantendosi la prima medaglia olimpica della sua storia. Dopo il secco 3-0 alla Turchia del coach italiano Santarelli, l’appuntamento per l’oro è contro gli Stati Uniti, domenica 11 agosto alle ore 13:00.
Il c.t. dell’Italvolley, Julio Velasco ai microfoni di Discovery+, che come la Rai trasmetterà la diretta del match, ha spronato le sue ragazze a fare ancora meglio: “Dobbiamo riuscire a trovare ancora più tranquillità in finale. Oggi le ragazze erano un po’ tese, non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo, che invece servirà per la finale”.
“Abbiamo commesso errori un po’ banali, frutto della tensione. Però abbiamo vinto di nuovo 3-0” ha aggiunto il navigato coach, ovviamente soddisfatto per la seconda rotonda vittoria conquistata ai danni delle biancorosse allenate da Santarelli.
“La finale sarà durissima, contro una grande squadra, e la prepareremo come tutte le altre partite, senza caricarci troppo di responsabilità. Questa squadra è venuta qui per una medaglia, ha già quella di argento, adesso l’oro è un sogno. Daremo tutto quello che abbiamo” ha concluso Velasco.