L’Italia batte la Germania e spera ancora nella qualificazione olimpica

L’Italia batte la Germania e spera ancora nella qualificazione olimpica

Dopo il successo di oggi della Polonia sugli Stai Uniti l’Italia non poteva far altro che vincere controla Germania e ha vinto. Le azzurre di Davide Mazzanti si sono imposte per 3-0 nella penutima patita del preolimpico di Lodz e domani saranno di nuovo obbligate a vincere contro le padrone di casa polacche.

25-20, 25-22, 25-15 i parziali dei set a favore delle nostre giocatrici. Nel primo set prendono subito il controllo della situazione e arrivano più volte ad avere un vantaggio di sette lunghezze, l’ultima sul 23-16, per poi chiudere il parziale al secondo set point.

Il secondo set è il più sofferto, perché anche se le ragazze di Mazzanti volano sul +6 a inizio parziale, si fanno rimontare e le tedesche vanno addirittura in vantaggio sul 20-19 ma dal 21-21 lItalia riesce a trovare l’allungo decisivo e a dominare poi il terzo set dopo un effimero vantaggio iniziale delle nostre avversarie.

Ekaterina Antropova non fa rimpiangere Paola Egonue mette insieme 24 punti, Myriam Sylla ne aggiunge 12 e 10 una Marina Lubian letteralmente scatenata nel terzo set nel quale ha riempito di ace le tedesche che le avevano esultato in faccia dopo un punto vincente.


Articoli correlati