Italia-Turchia 3-1
Dopo il successo con la Serbia nella prima amichevole stagionale, l’Italvolley maschile si è ripetuta nel secondo test match battendo la Turchia con il punteggio di 3-1 ( 26-24, 25-18, 20-25, 25-20).
Nel primo set c’è notevole quilibrio e nessuna delle due squadre riesce ad imporsi. Il primo allungo lo piazza la compagine biancorossa, ma gli azzurri sono abili a reagire e poi piazzare il punto decisivo al secondo set point aggiudicandosi il primo parziale per 26-24.
Nel secondo set, l’inerzia è ancora a favore dell’Italia, che guidata dagli ace di Romanò e Lavia indirizza subito il parziale in suo favore, chiudendo i giochi sul 25-18, grazie ad un ottimo Micheletto.Nel terzo set, invece, è la Turchia ad imporre meglio il proprio gioco e nella fase centale riesce a piazzare l’allungo decisivo sul 14-10, che gestisce fino al 25-20 finale.
Nel quarto e ultimo parziale, l’Italia, dopo una partenza a rilento, riprende il controllo delle operazioni e una volta ottenuto un vantaggio minimo sul 19-18 i ragazzi di Fefé de Giorgi non mollano più la leadership e chiudono i conti sul 25-20.