La conferma fa felice Roberto Piazza

Piazza felice per la conferma

Vittoria da tre punti di Allianz Milano che dà alla squadra del presidente Lucio Fusaro il sesto posto al termine del girone di andata, ovvero il quarto di finale della Del Monte Coppa Italia a Civitanova contro la Lube il 29 o 30 gennaio. Al PalaPanini si vivono quasi due ore di bella pallavolo. Tanta Allianz Milano nei primi due parziali, poi il ritorno degli emiliani, match di nuovo in discussione e alla fine lo strappo decisivo dei lombardi con Kaziyski e Reggers (sarà l’Mvp del match con 18 punti, contro i 16 di KK) a colpire dai nove metri e poi in attacco.  

“Con alcune nostre imprecisioni dopo due grandi set abbiamo fatto rientrare Modena nel match. Loro erano sott’acqua, ma hanno preso ossigeno e sono stati bravi a vincere il terzo. Nel quarto ci siamo affrontati come due pugili, dandocele di santa ragione. Sia Reggers sia Matey sono riusciti alla fine a dare l’accelerata decisiva dai nove metri. Dobbiamo cercare di non dipendere però dall’accelerata di soli due giocatori, perché abbiamo tanti atleti che possono fare la differenza. La classifica oggi racconta quello che ha detto il campo, io posso solo recriminare per solo alcuni set persi contro Trento, Verona e Perugia in cui eravamo davanti sul 22 e non siamo riusciti a chiudere“ dice Roberto Piazza.
 
“Abbiamo confermato il sesto posto dello scorso anno e nella SuperLega non è mai semplice confermarsi. La squadra è cambiata tanto e deve prendersi ancora un po’ di consapevolezza” conclude il coach dei meneghini.


Articoli correlati