Fenerbahce Medicana Istanbul – Mint Vero Volley Monza 0-3 (23-25; 20-25; 23-25)
Dopo la vittoria all’esordio con l’Olympiakos, la MINT Vero Volley Monza si ripete nella seconda giornata di Champions League, schiantando con un netto 3-0 (25-23 25-20, 25-23) il Fenerbahce in Turchia. Si tratta della prima vittoria in tre set per la prima squadra maschile del Consorzio, che conferma il suo ottimo stato di forma replicando i successi dell’ultima settimana e consolidando un periodo positivo.
Prestazione convincente per i brianzoli, che grazie a questo successo volano in testa alla Pool B. Nel primo set, giocato sul filo dell’equilibrio, i padroni di casa hanno preso il comando in più occasioni, ma Monza è stata abile a rimanere agganciata fino al 23-24, chiudendo poi il parziale con un colpo decisivo di Beretta.
Nella seconda frazione, la MINT ha imposto subito il proprio ritmo, costringendo il Fenerbahce a inseguire. Nonostante i tentativi di rimonta dei turchi, i brianzoli, trascinati da uno straordinario Zaytsev, hanno dominato il set, chiudendolo sul 20-25.
Il terzo parziale è iniziato con un copione simile, con Monza che ha subito preso un netto vantaggio (5-10), ma ha poi dovuto fronteggiare il rientro pericoloso degli avversari sul 15-17. I ragazzi di coach Eccheli, però, non si sono lasciati intimidire, gestendo bene i momenti chiave e chiudendo il set (23-25) e l’incontro.
MVP della sfida è stato ancora una volta il francese Lawani, già protagonista la scorsa settimana. In doppia cifra anche Zaytsev (15 punti) e Rohrs (13), che hanno contribuito al successo con prestazioni solide. Nemmeno il tempo di rifiatare per la Mint: al rientro in Italia, i brianzoli saranno subito attesi dal campionato e dall’importante sfida in trasferta contro l’Itas Trentino, in programma domenica 24 novembre alle ore 17:00.