Challenge Cup: Smi Roma Volley-Charleroi 3-0
La Smi Roma Volley ipoteca la qualificazione alle semifinali di Challenge Cup. Nell’andata dei quarti di finale, infatti, la compagine capitolina si è imposta sul campo del Charleroi con un perentorio 3-0 (25-15 25-14 25-18).
Le Wolves sono state in grado di imporre in lungo e in largo il proprio ritmo di gioco, gestendo il vantaggio dall’inizio alla fine. I primi due set sono stati senza storia, poiché la compagine capitolina è riuscita a scappare via nel punteggio già nelle battute iniziali.
Nel terzo parziale, invece, è arrivata la reazione da parte del Charleroi, che è riuscita anche a mettere la testa avanti sull’11-10. A quel punto, però, le ragazze di coach Cuccarini hanno piazzato un parziale di 7-2 che ha tagliato le gambe alle padroni di casa, chiudendo di fatto la contesa.
Per accedere aritmeticamente alle semifinali di Challenge Cup, alla Smi Roma Volley basterà vincere almeno un set in occasione della gara di ritorno, in programma mercoledì 22 gennaio alle 20:00 tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.