Loser punta in alto con Perugia

Le parole di Loser

E’ arrivato a Pian di Massiano e ha sostenuto le sue prime sedute in sala pesi il nuovo centrale di Perugia Augustin Loser, alla sua terza stagione consecutiva nel campionato di Superlega, dopo due anni all’Allianz Milano.

Classe 1997 commenta con entusiasmo il suo primo impatto con la città: “Sono molto felice di essere qua finalmente. Ieri ho fatto sala pesi e anche oggi, e giovedì inizio con la palla, quindi sono molto contento, mi piace tantissimo il palazzetto e con i ragazzi abbiamo già parlato un po’, quindi mi sono trovato molto bene, sono contento e la città anche è bellissima!”.

Loser racconta di quando guardava in tv le partite della Sir da ragazzino e sognava di giocare a Perugia: “In quel momento giocava De Cecco a Perugia e lui era un referente della pallavolo argentina, quindi guardavo tante partite di Perugia e pensavo che avrei voluto giocare lì: era un sogno, poi è diventato un obiettivo e adesso è una realtà, quindi sono molto, molto felice, mi è sempre piaciuta tantissimo la curva e i tifosi di Perugia”.

 Il centrale argentino arriva a Perugia dopo essersi laureato, nella scorsa stagione, miglior muratore della Superlega con 68 vincenti: “Spero di crescere ancora di più qua e dare tutto quello che ho alla squadra per vincere! Speriamo di fare ancora di più qua, non per essere il migliore, ma per aiutare la squadra a vincere per tutti gli obiettivi per cui giochiamo”.

Nel corso della sua carriera professionistica ha conquistato trofei prestigiosi, dal campionato sudamericano a quello argentino, passando per una Coppa e una Supercoppa argentina: “Mi manca un trofeo in Italia e sono venuto qui per conquistarlo!”.


Articoli correlati