Lube Civitanova, Giampaolo Medei chiede uno sforzo in più

La Lube Civitanova cerca punti in trasferta

Archiviati, dopo il quarto posto al Mondiale per club, il successo in Challenge Cup contro il Karadjordje Topola e quello in campionato contro la Powervolley Milano, la Lube Civitanova e il suo coach Giampaolo Medei vogliono proseguire la serie positiva in campionato cercando punti in trasferta, nello specifico sul campo della Vero Volley Monza che affronteranno, in Brianza, a Santo Stefano.

Il tecnico 51enne chiede ai suoi uno sforzo in più per chiudere bene il 2024 in campionato, prima dell’impegno di Coppa Italia del 29 contro la Powervolley: “Veniamo da una bella vittoria a Milano nonostante il termometro sotto braccio, con tre atleti influenzati e non in campo – ha detto in sede di presentazione del match di giovedì -. Un successo che ci ha dato punti e morale”.

“Ora dobbiamo migliorare in trasferta, a partire dal blitz in Brianza contro una squadra che vuole risalire la classifica e capitalizzare il fattore campo” ha aggiunto Medei, la cui Lube ha vinto l’ultima gara di Superlega giocata in trasferta, lo scorso 27 novembre contro Grottazzolina (3-0) ma ha perso quella precedente, al tie-break contro Taranto il 24 novembre.

In classifica la Lube Civitanova condivide, dopo dodici partite giocate e con 26 punti all’attivo, la terza piazza con Piacenza, che però ha giocato una partita in più. In testa alla Superlega c’è invece Perugia, con 35 punti, con l’Itas Trentino alle spalle a quota 30. In zona playoff anche Verona, Milano, Cisterna e Modena.


Articoli correlati