Lube Civitanova, Mattia Boninfante si presenta e fissa gli obiettivi

Mattia Boninfante si presenta

Alla vigilia della partenza per il ritiro di Cavalese della Nazionale Under 22, Mattia Boninfante ha rilasciato le sue prime parole da palleggiatore della Lube Civitanova ai canali ufficiali del club biancorosso. Boninfante, classe 2004, ha giocato la scorsa stagione a Modena e dal 2024/2025 farà parte del roster dei marchigiani.

“Per un giovane vedere una squadra così dominante nel panorama italiano e protagonista nella pallavolo internazionale è tanta roba – ha affermato Boninfante, che ha ammesso di aver seguito la Lube con ammirazione negli anni scorsi -. Mi ritengo un privilegiato ad aver giocato con fuoriclasse ex Lube come Bruno, Juantorena e Stankovic. Mi hanno raccontato aneddoti e vittorie in biancorosso”.

Per quel che riguarda gli obiettivi, il neo-biancorosso ha le idee chiare: “Voglio la Lube alla Final Four di Coppa Italia e, al tempo stesso, sogno un grande cammino in Challenge Cup, manifestazione che mi affascina come ogni torneo internazionale. Il livello della SuperLega è elevato, ma lotteremo”.

Gli ex-Lube con cui Boninfante ha giocato a Modena hanno fatto gli auguri al giovane palleggiatore: “(Quando hanno appreso dell’accordo con la Lube) Sono venuti fuori scherzi e conversazioni simpatiche. Mi hanno dato dritte sulla città, soprattutto Osmany, visto che la famiglia vive ancora a Civitanova”.


Articoli correlati