Lube Civitanova, sette biancorossi al Mondiale

Sette giocatori della Lube al Mondiale

La prima settimana di preparazione atletica è entrata nel vivo per la Cucine Lube Civitanova, che si allena a ranghi ridotti all’Eurosuole Forum. Sette atleti del roster biancorosso sono al lavoro con le rispettive nazionali in vista del Mondiale 2022 che prenderà il via venerdì 26 agosto in Polonia e Slovenia.

Il palleggiatore Luciano De Cecco, capitano della Lube, guiderà la sua Argentina a caccia di un altro exploit dopo il bronzo olimpico, mentre lo schiacciatore Aleksandar Nikolov proverà a trascinare la sua Bulgaria oltre ogni ostacolo. Lo schiacciatore Marlon Yant lavora per tornare al top della forma e lasciare il segno nella kermesse iridata. Dopo il titolo olimpico e il trionfo alla VNL, il centrale Barthelemy Chinenyeze guarda avanti e cerca un’altra impresa di altissimo livello.

A sgomitare nella rampicata verso il tetto del mondo ci sono anche i tre azzurri della Lube, il centrale Simone Anzani, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo, che dopo il successo all’Europeo e il podio sfiorato alla VNL vogliono portare l’Italia a giocarsi il titolo con i team più forti al mondo.

I gironi dei sette biancorossi

L’Italia di Simone Anzani, Fabio Balaso e Mattia Bottolo è nella Pool E a Lubiana con Canada Cina e Turchia.

L’Argentina di Luciano De Cecco è nella Pool F con Egitto, Iran e Olanda.

La Bulgaria di Aleksandar Nikolov è nella Pool C con Messico, Polonia e USA.

La selezione cubana di Marlon Yant è nella Pool B con Brasile, Giappone e Qatar.

La Francia di Barthelemy Chinenyeze è nella Pool D con Camerun, Germania e Slovenia.


Articoli correlati