Luciano De Cecco, prime parole da capitano di Modena

Modena Volley, Luciano De Cecco si presenta

A poche settimane dall’inizio della nuova stagione il Modena Volley ha presentato il suo nuovo palleggiatore, l’argentino Luciano De Cecco, cui saranno affidati da subito i gradi di capitano. L’atleta classe 1988, nelle ultime quattro stagioni alla Lube, si è detto già carico per la nuova avventura e ha promesso di dare tutto se stesso per raggiungere importanti obiettivi in gialloblù.

“Vivere Modena da dentro è bellissimo – ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione – basta camminare nel PalaPanini per respirare la storia del nostro sport. Accolgo con onore e responsabilità il ruolo di capitano, penso che abbiamo una squadra dal grande potenziale e che possa raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati”.

“In queste settimane inizieremo a capire a che punto siamo e ci prepareremo al meglio per l’avvio del campionato – ha aggiunto -.Altri argentini a Modena nel passato? Ho conosciuto grandi giocatori miei connazionali che sono stati qui, ho sentito le loro storie e visto le loro imprese, è bello far parte degli argentini che hanno indossato la maglia gialloblù e spero di riuscire a fare quello che hanno fatto loro qui”.

“Essere a Modena è un onore per qualunque giocatore – ha spiegato ancora De Cecco -, appena ho ricevuto la proposta ho accettato subito perché a un club come questo non si può dire di no. Coi compagni stiamo già cominciando a formare un bel gruppo, i giovani hanno molta voglia di conoscerci e vederci anche fuori dal palazzetto”.

La prossima stagione sarà interamente focalizzata sull’attività dei club: “Ho sempre detto che avrei lasciato l’Argentina dopo Tokyo – ha affermato il nuovo capitano di Modena, che invece ha proseguito fino a Parigi 2024 -, con alcuni compagni abbiamo deciso di andare avanti per il bene della squadra, ma per ora mi fermo e nel 2025 non ne farò parte”.


Articoli correlati