Matteo Piano rinnova con l’Allianz Milano e si espone sul ritiro

Matteo Piano e Allianz Milano ancora insieme

Attraverso un lungo post sul proprio profilo Instagram, Matteo Piano ha annunciato il rinnovo per un’altra stagione con l’Allianz Milano. Per il 34enne si tratterà dell’ottava stagione consecutiva con la casacca dei meneghini. Nel corso del lungo messaggio, in aggiunta, il capitano azzurro si è espresso anche in merito al possibile ritiro al termine della prossima stagione.

“Sono molto contento che con consapevolezza, grazie al fatto che ho parlato con la mia famiglia, i miei amici, il coach, tutto lo staff, con Lucio io possa dare una bella luce a questa nuova stagione. Da una parte vorrei impostarlo come se fosse l’ultimo mio campionato. Poi, se dovesse andare tutto magnificamente bene, potrei decidere di andare avanti, perchè ho ancora tanta voglia. Però credo che sarebbe sbagliato perdere l’obiettivo di giocare questa stagione come se fosse l’ultima, come ho scritto nel mio post.

Era anche giusto che mi prendessi del tempo per comunicare questa decisione alle persone e per riuscire ad abbracciare tutti. Milano è il palco bello in cui ho potuto esprimermi e comunicare. Siamo cresciuti insieme in questi anni. Ogni partita e ogni allenamento sarà ancora un’esperienza densa”. “Abbracciamoci ancora, per l’ultima stagione. A meno che non cambi idea” queste le dichiarazioni a caldo del giocatore come riporta il comunicato stampa emesso dalla società.

“Certo che sono felicissimo che Matteo abbia accettato la nostra proposta di prolungare il contratto. Da sempre, nella mia storia quando ho dovuto scegliere un collaboratore prima di tutto io ho guardo l’uomo. Sono stato un giocatore e un allenatore in serie A e con Matteo Piano sapevo bene di trovarmi difronte a un grandissimo atleta, ma se posso, credo di aver trovato un uomo ancora più grande. Per intelligenza, valori e capacità di svolgere ruolo di capitato. No, non ho mai avuto la sensazione in queste settimane di trattative, portate avanti con il nostro direttore sportivo, Fabio Lini, che Milano avrebbe perso Matteo Piano questa estate. E così è stato. Credo che il ruolo di Matteo sarà fondamentale questo anno visti i tanti giovani e i nuovi elementi che abbiamo inserito in squadra” questo, invece, il pensiero del presidente dell’Allianz Milano Lucio Fusaro.


Articoli correlati