Maurizia Cacciatori dice la sua in merito a Paola Egonu

Maurizia Cacciatori schietta su Paola Egonu: “Paola ha semplicemente dosato male le parole”

Nel corso di un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, l’ex pallavolista Maurizia Cacciatori si è espressa in merito alle gesta delle principali atlete del panorama sportivo femminile tra cui Sofia Goggia e Federica Brignone. In aggiunta, ha voluto soffermarsi anche sulle dichiarazioni rilasciate qualche settimana fa da Paola Egonu.

“Paola ha semplicemente dosato male le parole. La Nazionale Italiana e la maglia azzurra sono molto amate e noi quella casacca la vogliamo addosso a lei. Lei ha sofferto molto in passato e nel trattare temi così delicati penso che abbia sbagliato il modo in cui ha comunicato quel messaggio. Certe cose dette sono state frutto della mancanza di esperienza e per impulsività” ha esordito l’ex pallavolista.

“Non penso che gli italiani siano razzisti. L’Italia vuole bene a Paola, le ha insegnato a giocare a pallavolo e di questo lei ne è consapevole. Apprezzo che si sia resa conto di essere andata oltre con le sue dichiarazioni. Forse ha ceduto al ricordo e alla rabbia di certi episodi. Per lei non è facile il dover essere sempre davanti a tante bambini e trasmettere sempre messaggi giusti nei toni giusti. Il razzismo va combattuto,ma questo paese va oltre certe cose” ha concluso Maurizia Cacciatori.


Articoli correlati