Milano, la scalata verso lo scudetto parte da Pinerolo

Milano a Pinerolo

Dopo un mese di preparazione e due intensi fine settimana tra Courmayeur Cup e SuperCoppa, la Numia Vero Volley Milano è pronta al debutto nella nona stagione consecutiva in Serie A1 Tigotà. La prima squadra femminile del Consorzio domenica 6 ottobre alle ore 16:30 (diretta DAZN) sarà sul campo piemontese della Wash4green Pinerolo per la prima giornata di andata della Regular Season 2024/25.

A distanza di sei mesi dall’ultima sfida – ai Quarti di Finale PlayOff 2023/24, che aveva visto le milanesi trionfare in Gara-2 sulle piemontesi e staccare così il pass per le Semifinali – le due formazioni tornano ad affrontarsi con l’obiettivo di aggiudicarsi i primi punti in classifica. Si tratta del settimo confronto con un bilancio che pende a favore di Milano: 6 successi a 0. Sarà sfida anche tra le due palleggiatrici olimpiche, Alessia Orro e Carlotta Cambi.

Quasi del tutto confermato il roster della Wash4green che anche questa stagione schiera in campo Cambi al palleggio, Sorokaite, D’Odorico e Bussoli come schiacciartici, al centro Cosi e Akrari – neo capitano della squadra – la coppia Di Mario-Moro come libero. New entries invece Perinelli, Bracchi, Smarzek e Moreno Reyes nel reparto schiacciatrici e Olinga Andela al centro. Tra le palleggiatrici Avenia. Confermato per la sesta stagione consecutiva coach Marchiaro.

Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “La squadra si sta preparando con qualità e attenzione per l’esordio in campionato. C’è il desiderio di iniziare la Regular Season disputando una buona gara su un campo sempre impegnativo e caldo come quello di Pinerolo. Sarà fondamentale mantenere una prestazione costante contro un’avversaria che, nelle stagioni precedenti, ha sempre dimostrato grande tenacia”.


Articoli correlati