Mondiale per Club: Conegliano vince ancora ed è prima nel girone

La squadra di Santarelli vince la terza partita di fila

Tutto come previsto. Nel terzo match della fase a gironi, l’Imoco Conegliano si impone con un secco 3-0 ai danni del Nec Red Rockets Kawasaki, conquistando matematicamente il primo posto nel gruppo. Partita letteralmente dominata dalle venete che non hanno mai permesso alle giapponesi di provare ad entrare in partita. Ottime le prove di Haak (17 punti), Zhu Ting (11) e Gabi (10). Tra le fila della squadra avversaria, non bastano i 12 punti a testa di Kongyot e Nec Sato.

In ogni parziale, la Imoco Conegliano ha saputo fare la differenza nei momenti caldi, dimostrando di avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo nel torneo. Sorride coach Santarelli che, partita dopo partita, vede la sua squadra trovare sempre più fluidità in campo.

A questo punto, appuntamento con le semifinali, in programma sabato 21 dicembre, sempre a Hangzhou. Chiaramente, riflettori puntati sul “derby italiano” tra Imoco Conegliano e Numia Milano, quest’ultima giunta seconda nel gruppo A. Lo scontro tra le due compagini italiane è praticamente quasi certo.

Da notare come la compagine veneta sia trattata da star ad Hangzhou, sede del Mondiale per Club. In particolare, Zhu Ting, una delle stelle di Conegliano, è sempre sotto l’assedio dei fan che sono pronti a tutto pur di fare un selfie con lei o avere un suo autografo.


Articoli correlati