Imoco Conegliano-Numia Vero Volley Milano 3-0
Va alla Imoco Conegliano il derby tutto italiano che assegnava un posto in finale al Mondiale per Club femminile di pallavolo in corso di svolgimento a Hangzhou, in Cina. Netta l’affermazione delle ragazze guidate dal coach Daniele Santarelli, che hanno vinto 3-0 affermandosi in ciascun set con questi parziali: 25-23, 25-14, 25-23.
A spingere la squadra veneta verso il successo sono state soprattutto le prove di Isabelle Haak e Zhu Ting, ciascuna autrice di 14 punti, e Gabi, che ne ha realizzati 12. Bene anche Sara Fahr, con 6 punti, e Cristina Chirichella, che oltre a mettere a segno 5 punti per la sua squadra, ha anche messo a referto 3 muri.
Dall’altra parte, invece, non basta la prova maiuscola, dal punto di vista offensivo, di Paola Egonu, che ha concluso la partita da top scorer con 21 punti all’attivo. Sono 7 quelli messi a segno da Nika Daalderop, 6 quelli di Myriam Sylla e 5 quelli di Anna Danesi. Per la squadra del Consorzio ci sarà l’occasione, comunque, di giocare per il terzo posto nella ‘finalina’ contro il Praia Clube.
La finalissima vedrà invece l’Imoco Conegliano, alla ricerca del terzo titolo iridato, incrociare domenica le armi contro il Tianjin, che ha partecipato al torneo in qualità di rappresentante del Paese ospitante: le cinesi hanno sconfitto il Praia Clube per tre set a uno (25-23, 25-21, 24-26, 25-22).