Tra le fila della squadra meneghina si rivede Orro
Eccellente avvio per Conegliano e Milano al Mondiale per Club di pallavolo in programma ad Hangzhou, in Cina. Entrambe all’esordio nel torneo, si sono sbarazzate, rispettivamente, di Praia e Minas, due compagini brasiliane.
Conegliano non ha avuto problemi a sbarazzarsi di Praia, chiudendo il match con un secco 3-0 (25-20, 25-15, 25-15). Applausi soprattutto per Zhu Ting, asso della nazionale cinese e stella di Conegliano. La squadra veneta ha impiegato solo 71′ minuti per regolare le brasiliane e incamerare la prima vittoria nel torneo.
Tutto facile anche per Milano che ha travolto Minas sempre per 3-0 (25-17, 25-22, 27-25 i parziali dei set). Ottima prova di Egonu che chiude con 18 punti e, nel terzo set (il più combattuto), mette a terra palloni decisivi per la vittoria. La buona notizia per Vero Volley è il rientro di Orro dopo circa un mese d’assenza a causa di noie al ginocchio.
Milano, nel prossimo appuntamento del Mondiale per Club, se la vedrà con le padrone di casa del Tianjin mentre Conegliano affronta la squadra campione del Vietnam, ovvero l’LP Bank Ninh Binh. Da ricordare che sono otto le squadre partecipanti al Mondiale per Club, divise in due gironi da quattro. Le prime due classificate volano in semifinale. La finalissima è in programma il prossimo 22 dicembre.