Semifinale tutta italiana in Brasile
E’ tutto pronto per il derby italiano fra Trentino Itas e Lube Civitanova che deciderà quale delle due rappresentanti del Bel Paese contenderà il Mondiale per club di pallavolo alla vincente dell’altra semifinale, che vedrà in campo, sempre a Uberlandia (Brasile) gli iraniani del Foolad Sirjan e i brasiliani del Sada.
Nell’immediata vigilia della sfida, in programma alle 21 italiane di sabato, Fabio Soli, coach dell’Itas, ha spiegato: “Mi aspetto una bella semifinale, fra due squadre che sono in salute in questo momento specifico della stagione. In particolare, Civitanova ha dimostrato di essere in grande crescita ed è piena di energia e talento; l’esperienza della recente partita di SuperLega giocata contro questa squadra ci fa già intuire quello che ci aspetterà sin dalla prima azione”.
“Dovremo essere presenti e bravi a contenere il servizio e la fisicità degli avversari; come ci siamo ripromessi di fare prima di partire per il Brasile, cercheremo di esprimere la miglior versione di noi stessi per poter avere legittime possibilità di conquistare l’accesso alla Finale” ha aggiunto Soli.
Queste invece le dichiarazioni di Mattia Bottolo, schiacciatore della Lube: “Cercheremo di giocare ai livelli dell’ultima partita del girone (vinta da Civitanova per 3-1 sull’Al-Alhy) la partita con Trento. Sarà indispensabile perché finora il percorso di Trento qui a Uberlandia è stato eccellente”.
“Esigiamo molto da noi, siamo venuti qui con la consapevolezza che avemmo affrontato Trento nelle partite chiave. Capiterà in Semifinale, siamo pronti a dare battaglia” ha aggiunto il pallavolista 24enne, oro a livello mondiale ed europeo con la Nazionale, alla Lube Civitanova dalla stagione 2022/2023.