Myriam Sylla “chiama” Paola Egonu: “Siamo in emergenza”

Parla Myriam Sylla

Terza vittoria in una settimana per la Numia Vero Volley Milano. Dopo i tiebreak vittoriosi contro Cuneo e Firenze, la prima squadra femminile del Consorzio si è imposta 1-3 (21-25; 19-25; 25-22, 17-25) sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Una gara combattuta, che ha visto Orro e compagne con la testa avanti nei primi due set, per poi subire la reazione di Perugia nel terzo, prima di ritrovare energia e concentrazione giuste per chiudere la contesa in 4 set.

Primo parziale combattuto fino a metà, quando Milano ha messo la freccia e chiuso 21-25. Nel secondo set allungo iniziale della squadra ospite, brava a non voltarsi mai indietro e ad aggiudicarselo 19-25. Terzo parziale con la bella reazione di Perugia, brava a resistere al rientro milanese nella parte finale del set e ad aggiudicarselo 25-22. Quarto ed ultimo parziale all’insegna dell’equilibrio, con Milano abile a trovare la fuga decisiva a metà set: Numia Vero Volley che chiude 17-25. MVP il capitano di Milano Alessia Orro, protagonista di una prestazione superlativa.

Chiudono la gara in doppia cifra per le meneghine Kurtagic (16 punti), Sylla (16) Daalderop (12) e Danesi (12). Ad attendere la Numia Vero Volley, ora, l’esordio stagionale in CEV Champions League: giovedì 7 novembre alle ore 20:00, le ragazze di Lavarini saranno di scena all’Opiquad Arena di Monza per il confronto con l’FC Porto.

“Abbiamo un periodo molto particolare, in cui siamo in emergenza. Stiamo accumulando fatica, ma per fortuna anche punti. Era importante ottenere una bella vittoria e 3 punti sono per noi oro che cola. Siamo state molto brave: Perugia è una squadra giovane che gioca bene. Noi abbiamo sofferto ma l’abbiamo portata a casa” ha detto a fine gara Myriam Sylla.


Articoli correlati