Nicola Pesaresi pronto a sfidare la sua ex squadra
Fra i temi proposti dalla terza giornata di Superlega c’è la trasferta dell’Itas Trentino sul parquet dell’Allianz Cloud per la sfida alla Powervolley Milano allenata da Roberto Piazza. Una sfida che vedrà in campo, come ex, il libero gialloblù Nicola Pesaresi, a Milano dal 2018 al 2023. Il pallavolista 33enne ha ricordato con piacere quell’esperienza.
“Sono contento di tornare a giocare a Milano nel prossimo weekend – ha detto -; lì ho trascorso cinque anni importanti della mia carriera e sono cresciuto assieme al Club centrando risultati importanti, come la vittoria di una coppa europea. Sarà una partita difficile, in cui dovremo alzare l’asticella del livello del gioco e che dovremo affrontare nel migliore dei modi per provare ad ottenere un’altra vittoria”.
Nelle prime due giornate di campionato, Trentino ha ottenuto due vittorie da tre punti in classifica, sconfiggendo Cisterna in trasferta pr 3-1 e Taranto in casa per 3-0. L’Allianz Milano ha invece esordito con una sconfitta proprio contro Taranto alla prima giornata, per 3-0, per poi rifarsi nel turno successivo superando con lo stesso punteggio la Lube Civitanova.
L’edizione 2024/2025 della Superlega vede ai nastri di partenza dodici società, così come avviene dalla stagione 2022/2023. Detentrice del Tricolore è la Sir Safety Perugia, che ha sconfitto il Volley Milano (l’altro club del capoluogo lombardo, parte del consorzio Vero Volley) per tre partite a una nella finale al meglio delle cinque partite.