Novara interrompe l’imbattibilità di Conegliano e riapre la semifinale Scudetto

Novara interrompe l'imbattibilità di Conegliano, vincendo gara 2 delle semifinali scudetto con un netto 3-0.

Si conclude dopo ben 50 partite l’imbattibilità di Conegliano. Nella gara 2 delle semifinali scudetto, infatti, la corazzata veneta è stata travolta con un netto 3-0 (25-19; 25-20; 25-23) da Novara, la quale ha portato la serie in parità sull’1-1.

Nel primo set è la Igor a mettere la freccia grazie alle giocate di Tolok e le ottime difese di Alsmeier e Bonifacio. Conegliano, dal canto suo, riesce a rimontare fino al -2, ma nelle fasi clou Novara trova un altro parziale e chiude i conti sul 25-19 grazie ad un muro di Aleksic su Gabi.

Anche il secondo set si sviluppa come il primo, con le padrone di casa che riescono a trovare l’allungo nella parte centrale sul 17-14. I precisi di attacchi di Tolok e qualche errore di troppo da parte delle “Pantere”, poi, spianano la strada alle ragazze allenate da Lorenzo Bernardi, che si aggiudicano il parziale per 25-20.

Nel terzo set è la compagine veneta a partire meglio e a volare via nel punteggio sul 12-9. Spinta dal PalaIgor, però, Novara non si dà per vinta e prima ricuce lo strappo poi allunga sul 20-15. Conegliano, con le spalle al muro, tenta il tutto per tutto arrivando fino al -2, ma la compagine piemontese è abile a mantenere quel piccolo vantaggio fino al 25-23 finale.

MVP della serata è stata senza ombra di dubbi Tatiana Tolok, autrice di 26 punti. Buone prestazioni anche per Lina Alsmeier e Mayu Ishikawa con 12 punti a testa. Tra le fila di Conegliano non bastano i 20 punti dell’opposto Isabelle Haak.

TG SPORT


Articoli correlati