Numia Vero Volley Milano e Paola Egonu in Cina per scrivere la storia

Numia Vero Volley Milano e Paola Egonu in Cina per il Mondiale per Club

Dopo il comodo successo in Champions League con il Calcit Kammik, la Numia Vero Volley Milano è pronta a partire alla volta della Cina per partecipare al suo primo Mondiale per Club della storia. L’invito ufficiale alla massima competizione per club, organizzata dalla FIVB, è arrivato grazie alla partecipazione alla finale di CEV Champions League 2024 giocata ad Antalya lo scorso maggio. 

A partire da martedì 17 dicembre la città di Hangzhou ospiterà la prestigiosa competizione in cui parteciperanno otto squadre del panorama pallavolistico mondiale, provenienti da quattro continenti. Schierate sulla linea di partenza le due finaliste dell’ultima CEV Champions League Milano e Conegliano, le due brasiliane Gerdau Minas e Dentil Praia Clube, le giapponesi del NEC Red Rockets Kawasaki, le vietnamite del Bank Ninh Binh, le egiziane dello Zamalek Sporting Club e le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank.

Le squadre sono state divise in due gironi da quattro squadre, prima e seconda classificata di ogni raggruppamento passeranno poi alla fase ad eliminazione diretta, giocando semifinali e finali (sia 3°/4° posto sia 1°/2° posto).

Paola Egonu e compagne sono state inserite nel Pool A con Gerdau Minas, Tianjin Bohai Bank e Zamalek Sporting Club, mentre il Pool B sarà composto da Conegliano, la Dentil Praia Clube, la Bank Ninh Binh e la NEC Red Rockets Kawasaki.

Le meneghine faranno il loro debutto ufficiale martedì 17 dicembre alle ore 2:00 italiane contro le egiziane del Gerdau Minas. Il giorno successivo, alle ore 12:30, vi sarà la sfida con le padroni di casa del Tianjin ed infine il 19 dicembre sempre alle 12:30 vi sarà l’ultima sfida del girone contro lo Zamalek Sporting Club.

Le contendenti si sfideranno sul campo dello Huanglong Sports Center, palazzetto da 8000 posti nel centro della città di Hangzhou, a 150 km dalla megalopoli Shanghai. Le semifinali sono programmate per sabato 21 dicembre (alle 8.00 la prima, alle 12.30 la seconda) mentre la finalissima è in calendario domenica 22 dicembre alle ore 12.30 (preceduta dalla finale 3°/4° posto delle ore 8.00).


Articoli correlati