Paola Egonu e compagne in cerca di riscatto nel derby lombardo con Bergamo
Dopo il netto ko con il VakifBank Istanbul, la Numia Vero Volley Milano va a caccia di riscatto nel derby lombardo con Bergamo, match valido per la decima giornata di andata di regular season. L’appuntamento per Paola Egonu e compagne è domenica 1 dicembre alle ore 17.00 (diretta DAZN e VBTV) al Pala Facchetti di Treviglio.
È una partita insidiosa quella che attende la prima squadra femminile del Consorzio al Pala Facchetti: le meneghine, ancora prive di Marinova alle prese con un problema fisico, sono reduci dagli stop in campionato e in Champions League e contro la formazione di coach Parisi andranno alla ricerca di una vittoria utile per il morale e per invertire il trend negativo dell’ultima settimana. Dall’altra parte della rete troveranno una squadra ostica come Bergamo, capace di raccogliere tre punti preziosi per la classifica (quota 15 punti e settimo posto per le bergamasche) dopo aver superato la Wash4green Pinerolo con un netto 3-0.
Sette i precedenti tra le due squadre (6 vittorie per Milano, solo 1 per Bergamo), che domenica scenderanno in campo per raccogliere punti importanti in vista della definizione della griglia di Coppa Italia. L’unico ex della partita è coach Carlo Parisi, che ha ricoperto il ruolo di primo allenatore di Milano nella stagione 2019/2020.
Per l’80° Campionato di Serie A1 Tigotà Bergamo si presenta ai nastri di partenza con un roster completamente rinnovato. Si parte dalla panchina con l’arrivo di coach Carlo Parisi da Firenze, che porta con sé la schiacciatrice cubana Cese Montalvo. In cabina di regia arriva la statunitense Evans, alla sua prima esperienza nel campionato italiano, e Carraro. Tra le schiacciatrici debutto in Serie A1 per la capitana Mlejnkova e per la portoricana Alcantara, affiancate dalle italiane Piani, Adriano e Bolzonetti. Al centro arriva da Stoccarda la tedesca Strubbe, insieme alle giovani Manfredini e Farina. Il reparto dei liberi parla italiano con Armini e Mistretta. Promosse dal vivaio il libero Spampatti e la centrale Crevenna.