Numia Vero Volley Milano in trasferta a Pesaro

Milano a Pesaro

Terzultima giornata di Regular Season di Serie A1 Tigotà per la Numia Vero Volley Milano che domenica 23 febbraio alle ore 18.00 (in diretta su DAZN e VBTV) sfida, sul campo del Pala Megabox di Pesaro, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.

Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti preziosi per guadagnare posizioni in classifica in vista dei Playoff: le marchigiane con 33 punti sono al momento ottave appaiate a Bergamo, settima, e a -4 da Busto Arsizio, sesta; le lombarde occupano attualmente il terzo posto in graduatoria a un solo punto da Scandicci, seconda. Il big match tra la Numia e la Savino del Bene si terrà proprio nel prossimo turno di campionato, in programma mercoledì 26 febbraio all’Opiquad Arena di Monza.

La gara di andata tra Milano e Vallefoglia aveva visto prevalere le milanesi al tie-break grazie ai 27 punti di Egonu e alla prestazione da MVP di una straordinaria Anna Danesi con 13 punti di cui ben 7 muri. Sono 8 in totale i precedenti tra le due squadre, con 7 successi per Vero Volley contro 1 della Megabox, mentre due gli ex della partita: Sonia Candi che ha vestito i colori del Consorzio per ben sette stagioni e Andrea Mafrici, nelle Marche per l’annata 2022/2023.

Grandi rivoluzioni in casa Megabox questa stagione. Sono infatti tanti i nuovi arrivi con le uniche conferme di coach Pistola, delle schiacciatrici Degradi e Giovannini, e della palleggiatrice Kobzar. Acquisto importante, proprio da Milano, la centrale e neo-capitana Candi; insieme a lei al centro Weitzel e Torcolacci. Nuovo il reparto liberi con De Bortoli da Casalmaggiore e Feduzzi, mentre al palleggio da Belgrado Perovic. Tra le schiacciatrici sempre da Casalmaggiore è arrivata la statunitense Lee e da Trento Michieletto, mentre è arrivata a stagione in corso Carletti da Chieri. Come opposti Bici da Roma e la lettone Lazda.

TG SPORT


Articoli correlati