Olimpiadi Parigi 2024, l’Italvolley cala il tris con la Polonia

Italia-Polonia 3-1

Ancora una vittoria per la nazionale maschile che oggi ha battuto la Polonia con il punteggio di 3-1 (25-15, 25-18, 24-26, 25-20).

Il successo odierna, il terzo da tre punti in altrettanti match disputati, regala all’Italia la testa del raggruppamento e la leadership assoluta delle otto qualificate ai quarti di finale: ciò significa che nel primo match da dentro o fuori, gli uomini di De Giorgi affronteranno il Giappone, ottavo in graduatoria. 

Giannelli e compagni hanno disputato davvero un’ottima gara nella quale hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro valore dimostrando di saper soffrire e saper gestire gli inevitabili momenti di difficoltà di match come questo.

Non ci sono state novità in formazione per l’Italia schierata come al solito: diagonale composta da Giannelli-Romanò, Russo e Galassi al centro, Lavia e Michieletto i martelli con Balaso libero. Grbic ha scelto Janusz in palleggio, Kurek opposto, Leon e Fornal gli schiacciatori, Huber e Kochanowski i centrali con Zatorski libero. 


Articoli correlati