Olimpiadi Parigi 2024, l’Italvolley concede il bis con l’Egitto

Tutto facile per la squadra di De Giorgi che ora aspetta la Polonia

Dopo la splendida vittoria all’esordio con il Brasile, l’Italia vince anche il secondo match del pool B. Secco 3-0 ai danni dell’Egitto in un’ora e 17 minuti di partita. L’alzataccia parigina (gara iniziata alle 9:00) si è rivelata positiva per gli Azzurri che hanno dominato il match per lunghi tratti. Una vittoria netta e convincente con un Giannelli in grandissimo spolvero.

Grande avvio degli Azzurri che mettono subito in grande difficoltà la ricezione egiziana. Il maggior tasso tecnico della squadra di De Giorgi vale il 25-15 e l’1-0 nel computo dei set. L’Italia è concentrata. Anche il secondo parziale parte nel segno dell’Italia che scappa subito sul 4-1. La superiorità a muro degli italiani è evidente. In un amen, arriva il 25-16 che porta l’Italia sul 2-0.

Con le spalle al muro, arriva una minima reazione dell’Egitto (decisamente positivo nella recente sfida con la Polonia). Si tratta di un semplice fuoco di paglia. Le difficoltà, oggettive, a livello di ricezione degli egiziani sono un invito a nozze per i ragazzi di De Giorgi che scappano nuovamente via nel punteggio (7-3). Il canovaccio del terzo set non cambia con l’Italia che gestisce il disperato ma valido tentativo degli egiziani di entrare veramente in partita. Sul 22-20 per gli Azzurri, ci pensa Romanò a riacciare indietro gli avversari e, di fatto, chiudere i conti. Finisce 25-20. Un 3-0 secco che conferma come l’Italia sia concentratissima in queste Olimpiadi. Unico neo della splendida prova azzurra, i troppi errori in battuta (17).

Forte di due vittorie su due gare disputate (certo il passaggio ai quarti di finale), l’Italia affronterà ora, per l’ultimo match valido per il girone B, la fortissima Polonia. La partita è in programma domenica 4 agosto alle ore 17:00.


Articoli correlati