Paola Egonu contro Ekaterina Antropova, si comincia

Semifinale scudetto al via

Al via un’altra Serie di Semifinale Scudetto per l’Allianz Vero Volley Milano di Marco Gaspari, la quinta assoluta e consecutiva della sua storia in Serie A1 femminile, attesa domani, sabato 6 aprile, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport, Sky Sport e volleyballworld.tv), dalla Savino Del Bene Scandicci, a Palazzo Wanny di Firenze, per Gara 1. Si gioca, come nei Quarti di Finale, dove Orro e compagne hanno eliminato Pinerolo, al meglio delle tre partite, con le rosa che ospiteranno poi le toscane mercoledì sera all’Allianz Cloud. Nel corso della stagione, Scandicci è stato un avversario che ha costretto le milanesi al tie-break per ben due occasioni, alla terza giornata di Campionato a Milano e in Semifinale di Coppa Italia a Trieste, con la squadra di Barbolini sconfitta in entrambe le occasioni. Netto, invece, il successo ottenuto dalle meneghine nel turno di ritorno di Serie A1 Tigotà, in cui Milano s’impose per 0-3 sul mondoflex toscano.

Determinazione, qualità, coralità di gioco: Milano cercherà di ripartire da questi aspetti per provare ad indirizzare la Serie contro la Savino Del Bene subito sui giusti binari e poi sfruttare il primo match point casalingo per volare, per la terza stagione di fila, alla Finale tricolore. Con le bordate di Egonu (MVP del match vinto domenica scorsa contro Pinerolo e top scorer finora di Milano), le accelerazioni centrali di Folie, Rettke ed Heyrman (la prima e la terza efficaci anche a muro e in battuta), quelle dai nove metri di Cazaute e le difese di Castillo, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley cercherà di portarsi a casa un sorriso importante, sfruttando i positivi risultati ottenuti contro le toscane negli ultimi tre precedenti, che le ha viste sempre vincere.

Affascinante anche il confronto Paola Egonu, “best striker” della regular season con ben 545 punti segnati, e Antropova, seconda nella speciale classifica con 498 palloni messi a terra.


Articoli correlati