Appena rientrata dal Mondiale per Club con la medaglia di bronzo al collo, la Numia Vero Volley Milano è già pronta a scendere in campo al Palazzetto dello Sport di Roma per la seconda giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà, in programma giovedì 26 dicembre alle ore 17:00 contro la Smi Roma (diretta su VBTV).
Le meneghine, impegnate nel Mondiale, hanno saltato la prima giornata contro Pinerolo, che recupereranno in data 29 gennaio 2025.
Archiviata l’esperienza in Cina, Orro e compagne sono ora concentrate nel continuare al meglio il loro percorso in campionato, partendo proprio dal match contro le romane, il quinto tra le due squadre.
All’andata, tra le mura dell’Allianz Cloud, le meneghine si erano aggiudicate l’incontro in poco più di un’ora, infliggendo alle capitoline un netto 3-0 (25-19; 25-18; 25-15).
MVP dell’incontro fu la centrale Anna Danesi, top scorer con 14 punti, seguita da Daalderop (13 punti) e Cazaute (11 punti), entrambe in doppia cifra.
Per questa stagione la società romana ha rinforzato la rosa con numerosi innesti di spicco.
Tra questi, si sono uniti al gruppo la francese Rotar, reduce dai Giochi Olimpici di Parigi, la cubana Salas e la tedesca Schölzel insieme agli altri nuovi acquisti Adelusi, Cicola, Costantini, Mirković, Orvošová, Provaroni e Zannoni.
Confermate Ciarrocchi, Melli, Muzi e Rucli.
La stagione delle capitoline è complessa.
Milano non può sbagliare.
Domenica poi debutterà in Coppa Italia.
Un trofeo darebbe un altri senso alla stagione.
Gli zero titoli della scorsa fanno ancora male.