Paola Egonu e compagne attendono Cuneo

Paola Egonu e compagne attendono Cuneo

Dopo il successo in CEV Champions League contro l’FC Porto, la Numia Vero Volley Milano si prepara a tornare in campo sabato 11 gennaio contro la Honda Olivero Cuneo al Palalido di Milano alle ore 19:30 (diretta VBTV e DAZN) per la quarta giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà.

Un confronto, il quindicesimo, che si preannuncia da subito infuocato. Nella gara d’andata in Piemonte, infatti, le piemontesi avevano dato del filo da torcere alle meneghine, che si erano imposte soltanto al tie-break (25-23; 13-25; 18-25, 25-21, 12-15). Dopo il mancato sorriso contro Novara, Egonu e compagne, forti anche del nuovo inserimento di Anna Smrek, cercheranno di portare a casa tre punti pieni e insidiare così la terza posizione in classifica. Cuneo invece si presenta a questa sfida con in tasca il 3-0 su Pinerolo, agguantato nella giornata precedente. Una sola ex: Ludovica Guidi a S.Bernardo Cuneo nel 2017/2018.

Una Honda Olivero Cuneo completamente rinnovata rispetto allo scorso anno, con la sola conferma al palleggio di Signorile. Tanti i giovani innesti come Colombo, Scialanca, Kapralova, Turco, Panetoni e Bakodimou, con l’arrivo a stagione in corso della centrale statunitense Dodson; completano il roster Martinez, Polder, Cecconello, Bjelica, Lazic e Sanchez Savon a dare un importante contributo di esperienza. Nuovo cambio anche in panchina con Lorenzo Pintus da Casalmaggiore a sostituire coach Micoli.

“Cuneo arriverà a Milano sicuramente carica dopo la vittoria nell’ultima gara e pronta a lottare per continuare a raccogliere punti – ha dichiarato coach Stefano Lavarini ai canali della Numia Vero Volley Milano -. Ricordando le difficoltà che ci ha creato all’andata grazie a un’ottima fase di muro e difesa, affronteremo questa sfida con la massima attenzione, determinati a ottenere il successo”.


Articoli correlati