Paola Egonu top scorer dell’ultima amichevole precampionato
Una brillante Paola Egonu, autrice di 16 punti complessivi e top scorer dell’incontro, è stata la protagonista principale dell’ultima amichevole giocata e vinta dall’Allianz Vero Volley Milano: la compagine lombarda ha sconfitto per 4 set a 0 la Wash4Green Pinerolo, con il set extra utilizzato soprattutto per far giocare i ricambi di entrambe le squadre.
25-22, 25-17, 25-16 e 25-14 i quattro parziali dell’incontro giocato all’Arena di Monza: oltre ai 16 punti di Egoni, si segnalano anche i 13 punti di Kara Bajema e gli 11 punti di Laura Heyrman, che a referto aggiunge anche 3 muri vincenti.
“Ci siamo preparate a lungo con molti tornei e allenamenti congiunti – ha dichiarato Kara Bajema ai canali ufficiali del club -: penso ci abbiano messo nelle condizioni migliori per iniziare la stagione, non vedo l’ora di cominciare. Nella prima partita mi aspetto qualche errore in più e che la chimica non sia ancora perfetta. Dobbiamo lottare e lavorare duramente, perché la prima di campionato è sempre una situazione particolare”.
L’Allianz Vero Volley Milano esordirà nella nuova stagione di Serie A1 femminile domenica 8 ottobre, nella sfida contro la UYBA Volley Busto Arsizio all’Allianz Cloud di Milano. Alla sfida di oggi le ragazze allenate da coach Marco gaspari si sono presentate per la prima volta a ranghi completi, con le sole Folie e Rettke impegnate in un allenamento differenziato perché rientrate da poco dagli impegni con le rispettive nazionali.