Paola Egonu, la Lega Volley: “Come Roberto Baggio”

Il pensiero di Mauro Fabris all’indomani dello sfogo di Paola Egonu

Continuano a far discutere le parole di Paola Egonu poco dopo la vittoria nel bronzo mondiale, e non è servito neanche l’intervento chiarificatore della stessa campionessa azzurra per chiudere il capitolo legato al suo amaro sfogo.

Dalla parte dell’opposto dell’Italvolley si è schierato anche Mauro Fabris, presidente della Lega Volley Femminile, che ha scomodato un paragone calcistico, rivolgendosi direttamente alla Egonu: “Grazie, quello che fai tu va sempre bene. Sempre – ha scritto Fabris -. Un altro veneto, Roberto Baggio, in occasione dei Mondiali di calcio di USA 1994, ai rigori finali sbagliò il suo. E perdemmo. Contro il Brasile, tanto per rimanere in tema. Subì di tutto. Anche per il fatto di essere di religione buddista, cacciatore e portare il codino. Ma era e rimase, ancora oggi lo è, un grande campione amato dagli italiani. Noi ti ammiriamo e ti vogliamo bene. Lascia stare il resto. Torna presto in Serie A. Già ci manchi”.

Il riferimento finale è all’addio – già noto ben prima dei Mondiali – al campionato italiano: Paola Egonu giocherà infatti nel VakifBank Istanbul, dopo tre stagioni a Conegliano in cui ha vinto tutto ciò che c’era da vincere.


Articoli correlati