Paola Egonu, mezzo titolo di capocannoniere

I numeri di Paola Egonu

Paola Egonu domina la classifica delle marcatrici al termine del girone d’andata della Serie A1 di volley femminile. Dopo tredici partite disputate, la talentuosa opposto di Milano si piazza al vertice della graduatoria con 272 punti. Un risultato eccezionale per la giovane atleta di 25 anni, leader indiscussa della squadra meneghina che si posiziona al secondo posto in classifica, alle spalle delle imbattibili Campionesse d’Italia di Conegliano con sole quattro lunghezze di distacco.

Nonostante la posizione di comando, la russo Vita Akimova è una minaccia concreta per Egonu. La ventunenne di Novara dimostra di essere un prospetto formidabile, avendo totalizzato 266 punti, soltanto sei in meno rispetto alla sua avversaria. Si preannuncia, dunque, un duello serrato che terrà banco durante tutto il girone di ritorno per la palma di miglior marcatrice del torneo.

Le altre due grandi bomber del campionato, la svedese Isabelle Haak e l’italiana Ekaterina Antropova, risultano più distaccate dalla capolista. Haak ha segnato 244 punti per la sua squadra Conegliano, mentre Antropova, che ha dovuto scontare qualche infortunio a inizio stagione, si è fermata a quota 231 punti con Scandicci. Malwina Smarzek, di Casalmaggiore, è ancora più indietro con 208 punti, mentre Camilla Mingardi, con i colori di Vallefoglia, è sesta con 199 punti segnati.


Articoli correlati