Paola Egonu premiata
La nuova vita all’Allianz Vero Volley Milano è cominciata nel migliore dei modi per Paola Egonu che, al di là della sconfitta in Supercoppa, sta vivendo una stagione da protagonista in Italia. Grazie alle sue prestazioni, l’opposta azzurra è stata infatti nominata MVP Of The Month del mese di dicembre della Serie A1 Tigotà: 105 punti con il 48,5% in attacco per lei, con 16 muri, 6 ace e 2 premi MVP contro Vallefoglia e Busto Arsizio.
Un mese eccezionale che non ha fatto che migliorare le già ottime statistiche di Egonu, attrice principale della squadra di coach Gaspari: top scorer del campionato con 341 punti, ottava tra le migliori blocker con 35 muri e terza tra le top server con 24 ace. L’azzurra riceverà la card premio in occasione della partita del 28 gennaio tra l’Allianz Vero Volley Milano e la Volley Bergamo 1991.
Al termine della fase a gironi della CEV Champions League 2024, intanto le cinque prime classificate hanno guadagnato l’accesso diretto ai quarti di finale. L’Allianz Vero Volley Milano è una di queste cinque formazioni e nello specifico, con un bottino di cinque vittorie su sei gare disputate, frutto di 15 punti conquistati e un bilancio di 17 set vinti e appena 4 persi, si è qualificata ai quarti di finale come quarta miglior prima.
Per effetto di questo cammino, la compagine allenata da coach Marco Gaspari sarà chiamata ad affrontare la quinta miglior prima, che la contrapporrà alla ŁKS Commercecon Łódź. Le gare dei quarti di finale si disputeranno nelle ultime due settimane di febbraio. Questa la griglia delle sfide ad eliminazione diretta, i prossimi turni saranno giocati con gare di andata e ritorno, fatta eccezione per la finale.
Allianz Vero Volley Milano e ŁKS Commercecon Łódź hanno concluso le Pool rispettivamente con 15 e 11 punti. Tre le formazioni ad aver terminato il proprio girone a quota 18 punti, ovvero da imbattute, si tratta di: Fenerbache Opet Istanbul, Savino Del Bene Volley e A. Carraro Imoco Conegliano.