Paola Egonu entusiasta di ricominciare
Paola Egonu è stata una delle protagoniste principali della presentazione della stagione dell’Allianz Vero Volley Milano: la campionessa classe 1998, già presentata a livello di acquisto quest’estate, ha raccontato le sue emozioni alla vigilia della stagione che segna il suo ritorno in Italia dopo l’esperienza in Turchia.
Dal punto di vista degli obiettivi, Egonu ha provato a togliere un po’ di pressione alle compagne: “Faremo del nostro meglio per vncere, sono felice di essere rientrata in Italia come già avevo già detto durante la presentazione di questa estate, sarà un anno pieno di sorprese e ci divertiremo molto”.
Dopo un’estate impegnativa, anche emotivamente, lo stato d’animo è positivo: “Sono felice, entusiasta, carica – ha detto l’opposto della compagine lombarda – non vedo l’ora di ricominciare a giocare domenica, contro la UYBA, giocheremo con il sorriso”.
“E’ stato un bel ritorno – ha poi aggiunto -, sono molto felice dell’esperienza fatta fuori perché credo che mi abbia fatto vivere delle situazioni che mi hanno fatto crescere sia a livello personale sia a livello sportivo. Spero di poter far meglio e di portare tutto il lavoro che ho fatto in Turchia qui in Italia”.
All’Allianz Vero Volley Milano, Paola Egonu ritrova Alessia Orro: “E’ bello, abbiamo iniziato insieme ma le nostre strade si erano divise perché ognuna, crescendo, ha fatto le sue esperienze. Mi piace l’idea giocare con lei, sarà un ‘plus’ sia nelle situazioni belle sia in quelle meno belle, che in una stagione ci sono sempre. Avere qualcuno che ti conosce da quando avevi 13 anni aiuta tanto”.