Paola Egonu porta Milano in finale di Champions League

Fenerbahce-Milano 3.2

L’Allianz Vero Volley Milano si è qualificata per la finale di Champions League di pallavolo. Dopo la prestazione eccezionale nell’andata, la squadra ha affrontato un ritorno pieno di emozioni, concludendo vittoriosamente al golden set di spareggio dopo un incontro “regolamentare” terminato 3-1 a favore del Fenerbahce, che aveva alimentato le speranze turche di una possibile rimonta.

La partita ha visto Alessia Orro tornare in campo nonostante l’infortunio alla caviglia subito tre giorni prima. Perso il primo set, le ragazze di Gaspari hanno dimostrato tenacia, portando a casa un meritato pareggio. Il Fenerbahce ha subito il colpo ma si è aggiudicato terzo e quarto set in rimonta rimandando ogni verdetto allo spareggio, dove Paola Egonu e compagne hanno tirato fuori energie insperate trionfando 15-11.

La finale si terrà il 5 maggio contro la vincente del duello tra Prosecco Doc Imoco Conegliano ed Eczacibasi, con le campionesse d’Italia che si giocheranno il ritorrno domani dopo la sudatissima vittoria al tie-break dell’andata.


Articoli correlati