Paola Egonu spiega il perché dell’anno trascorso in Turchia
La campionessa dell’Italvolley, Paola Egonu, ospite al Festival dello sport di Trento, ha raccontato le motivazioni che l’hanno spinta, in passato, a trasferirsi in Turchia, prima di tornare in Italia, a Milano.
“Per togliermi una soddisfazione, mi piacciono sfide, a Conegliano avevamo una squadra forte ma non volevo sedermi. Volevo complicarmi le cose da sola”.
Sul palco con la Egonu anche l’altra azzurra nonché sua compagna di club all’Allianz Vero Volley Milano Myriam Sylla, che ha replicato così alle parole di Paola: “Anche a me piacciono le sfide, ma finché è possibile gestirle in Italia”.
Due vittorie nelle prime due partite di campionato con Busto Arsizio e Trento, e la mente già proiettata verso il grande obiettivo stagionale, la finale di Champions League, ma “la stagione è lunga – dice Egonu – noi adesso dobbiamo pensare a crescere e a trovare la nostra identità di squadra. Adesso arriveranno le partite più toste”.
La prima di queste partite sarà il 28 ottobre la Supercoppa italiana a Livorno contro Conegliano, il club di cui sia Egonu sia Sylla hanno fatto la fortuna fino al 2022 vincendo praticamente tutto quello che c’era da vincere.