Paola Egonu miglior pallavolista del 2024
È Paola Egonu la miglior pallavolista del 2024. L’opposta azzurra è stata incoronata da Volleyball World, portale collegato alla FIVB (Federazione Internazionale di Volleyball), come la miglior giocatrice dell’anno appena trascorso.
“La regina della pallavolo – si legge sui canali social di Volleyball World -! Non è stata una sorpresa che l’opposto sia stato premiato come MVP sia della Volleyball Nations League 2024 che delle Olimpiadi di Parigi2024 – due dei tanti titoli di MVP che ha ottenuto in prestigiose competizioni per squadre nazionali e di club nel corso della sua straordinaria carriera”.
“Nel 2024 la stella, che ha da poco compiuto 26 anni, ha guidato la squadra italiana verso un altro titolo della VNL e poi verso traguardi mai raggiunti prima, con la prima medaglia d’oro olimpica. Bravissima, Paola!”.
Egonu è riuscita a battere due campionesse come la brasiliana Gabi e la statunitense Kathryn Plummer in questa speciale classifica, in cui non mancano altre tre azzurre in top 10: Monica De Gennaro (sesta), Myriam Sylla (settima) e Alessia Orro (nona).