Paola Egonu, calendario
Sono state rese note le date e gli orari delle prime due gare delle Semifinali Playoff Serie A1 Tigotà. Nel caso di un eventuale Gara-3, gli orari saranno comunicati in seguito. In Gara-1, l’Allianz Vero Volley Milano di Paola Egonu sarà protagonista a Palazzo Wanny di Firenze sabato 6 aprile alle ore 20.30, in diretta TV su Rai Sport, Sky Sport e VBTV mentre Conegliano affronterà la vincente tra Novara e Chieri, al Pala Verde domenica 7 aprile alle 20.30 sempre in diretta TV sui medesimi canali. Entrambi i match di Gara 2 si giocheranno mercoledì 10 aprile alle 20.30 (diretta TV Rai Sport, Sky Sport e VBTV), con Milano che potrà contare sul fattore casalingo contro Scandicci e la seconda sfida tra venete e piemontesi.
In Gara-2 l’Allianz Vero Volley Milano di Marco Gaspari ha chiuso la serie dei Quarti di Finale Playoff contro la Wash4Green Pinerolo. Le lombarde, dopo la vittoria al tie-break strappata all’Allianz Cloud, hanno regolato in quattro set (13-25; 25-23; 16-25; 21-25) le piemontesi di coach Marchiaro in trasferta al Pala Bus Company di Villafranca, conquistando così il passaggio alle Semifinali Scudetto. Una partita che, fatta eccezione per il secondo set vinto dalle padrone di casa 25-23 e il tentativo di aggancio nel quarto parziale, è sempre stata nelle mani della formazione rosa del Consorzio Vero Volley.
MVP del match, in barba ai detrattori, la solita incontenibile Paola Egonu, autrice di ben 27 punti e determinante nella conquista soprattutto del terzo parziale. In doppia cifra per Milano anche Sylla e Cazaute, che rispettivamente hanno chiuso con 14 e 13 palloni messi a terra.