Allianz Vero Volley Milano-Fenerbahce 3-0 (25-21, 27-25, 25-20)
L’Allianz Vero Volley Milano fa un passo molto importante verso l’ultimo atto della Champions League femminile: le ragazze allenate da Marco Gaspari hanno infatti dominato la semifinale d’andata contro il Fenerbahce giocata martedì sera all’Allianz Cloud di Milano. 3-0 il punteggio finale, con parziali di 25-21, 27-25 e 25-20.
Top scorer di serata è Paola Egonu con 22 punti, ma hanno un peso significativo nell’andamento del match anche i 16 di Raphaela Folie e gli 11 di Helena Cazaute. Dall’altra parte non sono sufficienti 17 punti realizzati da Arina Fedorotseva e 14 messi a segno da Melissa Vargas, contro lo strapotere del club lombardo.
La Vero Volley, giocando con personalità sin dalle prime fasi, ha saputo reagire anche ai momenti più complessi: importante, per l’andamento del match, è stato riuscire a rimontare dal 21-23 nel secondo set, portandolo ai vantaggi e chiudendolo 27-25. In generale, comunque, la squadra turca non è andata mai oltre i tre punti di vantaggio e nel terzo e decisivo set, dopo essersi portata sul 17-16, ha ceduto alla squadra di casa, capace di chiudere l’incontro con un parziale di 9-3.
L’incontro di ritorno, a campi invertiti, si giocherà martedì prossimo. Per quel che riguarda l’altra semifinale, invece, altra sfida fra un club italiano e uno turco, con Conegliano che giocherà mercoledì in casa l’andata contro l’Eczacibasi, mentre il ritorno si disputerà sette giorni dopo, il 20 marzo.