Paola Egonu in palestra
L’Allianz Vero Volley Milano è tornata in palestra per riprendere gli allenamenti, dopo qualche giorno libero concesso da Coach Marco Gaspari alle sue giocatrici. All’orizzonte la partita contro Il Bisonte Firenze, che si disputerà a Palazzo Wanny, domenica 17 dicembre alle ore 17.00 (Diretta TV su VBTV).
Il programma di allenamenti per la prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley prevede per la giornata di oggi una doppia sessione di allenamenti tecnici, a cui seguirà venerdì un’altra doppia sessione con pesi e tecnica al mattino e un’ora e mezza di tecnica al pomeriggio. Sabato ci sarà la partenza per il capoluogo toscano, preceduta dall’ultima sessione di lavoro sul campo, all’Opiquad Arena, in mattinata.
Nei giorni scorsi è andata in scena una mattinata di impegno sociale, sport e cultura al “Museo Santa Giulia” di Brescia. Le prime squadre del Consorzio Vero Volley, infatti, hanno visitato – in maniera congiunta e guidate dal Presidente Alessandra Marzari – la mostra “Finché non saremo libere“, nell’ambito delle attività previste nel “Progetto Emmeline”.
Il progetto “Emmeline”, nello specifico, si articola in una serie di attività con lo sguardo rivolto verso la condivisione di valori come il rispetto, il merito, l’inclusione, l’uguaglianza e il rifiuto di ogni forma di violenza, con un’attenzione dedicata “all’altra metà del cielo” che deve appartenere a tutti.
La mostra costituisce il quarto atto della ricerca che Fondazione Brescia Musei ha dedicato con grande successo di pubblico al tema “arte e diritti”, si colloca nel contesto del Festival della Pace e si inserisce all’interno della seconda edizione di “Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani“, approfondendo il tema drammaticamente attuale della condizione femminile nel mondo, con un particolare focus sull’Iran.