Paola Egonu in campo
L’Allianz Vero Volley Milano è pronta a tornare in campo per il tredicesimo turno di Serie A1 Tigotà. Domani, sabato 23 dicembre alle ore 20.30(diretta tv Volleyballworld.it), la squadra allenata da Marco Gaspari sfiderà la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, tra le mura amiche dell’Allianz Cloud.
Per Orro e compagne, dopo aver conquistato la decima vittoria stagionale in campionato, sarà l’occasione ancora una volta per consolidare la seconda posizione in classifica alle spalle della sola Conegliano. Sesto confronto della storia tra le due formazioni, con l’Allianz Vero Volley Milano vincente in tutti e cinque i precedenti confronti. Nessun ex né da una parte che dall’altra della rete.
La Vero Volley troverà davanti a sé troverà la compagine marchigiana, attualmente all’ottavo posto in classifica. Vallefoglia, nell’ultimo turno di campionato, è reduce dall’agevole vittoria per 3-0 in casa contro Casalmaggiore. Dal punto di vista statistico, spiccano i 194 punti della schiacciatrice Camilla Mingardi, quinta nella classifica delle “best spikers” del campionato guidata da Paola Egonu, a quota 252.
Sempre guardando le percentuali statistiche, sempre tra le marchigiane, Maja Aleksic è quarta tra le “best blockers” con 31 muri. L’Allianz Vero Volley Milano, invece, può contare sulle due”top receivers” del campionato: la francese Helena Cazaute (prima con il 46.74%) e il libero dominicano Brenda Castillo (45.57%), con quest’ultima che riceverà anche il titolo di MVP del mese di novembre della Serie A1 Tigotà prima della partita.